“Danubius”, con Marco Bulgarelli [Gallery]

“Danubius” con l’autore e fotografo Marco Bulgarelli: giovedì 3 aprile presso lo Spazio Ducrot

Danubius è un viaggio fotografico alla ricerca dell’identità europea dopo l’allargamento a Est: dalle sorgenti del fiume fino all’immenso delta, lungo i 2860 Km di percorso, passando attraverso città e paesi più piccoli, grandi pianure, ampi paesaggi, popoli, costumi e lingue diverse.
Un viaggio interiore e onirico, lirico ma anche documentaristico dove il fiume è simbolo della frontiera non soltanto nazionale, politica, sociale, ma anche psicologica, culturale e religiosa.

Invito a "Danubius"

RSVP: eventi@viaggidellelefante.it

Marco Bulgarelli nato a Roma nel 1973. Dopo essersi occupato per l’Espresso della cultura giovanile in Italia e delle trasformazioni urbane e sociali nelle capitali europee, dal 2002 inizia a viaggiare intensivamente attraverso l’Europa dell’Est, documentando la realtà quotidiana degli Stati al limite e di là della cintura dell’UE. Finalista al Sony Photography Award, riceve nel 2010 la menzione d’onore al Prix de la photographie, Paris. Attualmente è impegnato in un progetto a lungo termine sul Danubio. Dal dicembre 2010 il suo lavoro è rappresentato e distribuito nel mondo dall’ agenzia GAMMA e dall’agenzia LUZphoto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>