Bhopal International Conference on Sustainable Tourism

Tourism: An Enabler for Conservation, Livelihood and Sustainable Growth

SustainableTourism

Lo scorso aprile ho avuto il piacere e l’onore di essere invitato alla Bhopal International Conference on Sustainable Tourism 2013, organizzata dalla Ecotourism Society of India in compartecipazione con la Madhya Pradesh Tourism Corporation.


La conferenza si incentrava sul problema della gestione del flusso turistico internazionale e domestico in India, che ultimamente ha raggiunto la cifra di 800 milioni di turisti ogni anno. Per quanto il turismo sia una ricchezza, tali flussi creano non pochi problemi e i vari organi istituzionali stanno cercando gli strumenti adatti per limitare i danni.

“Promotion of Ecotourism for Poverty Eradication and Environment Protection” è il manifesto delle Nazioni Unite che promuove gli sforzi dell’ecoturismo.

Metto a vostra disposizione il documento finale della conferenza, dove ho avuto la possibilità di esporre il progetto EcoLuxury.

A presto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>