Genesi. Fotografie di Sebastião Salgado

Vorrei segnalarvi una mostra molto suggestiva del fotografo brasiliano Sebastião Salgado, Genesi. Fotografie di Sebastião Salgado.

Salgado-elefante

La mostra di circa 200 foto avranno come soggetto i cinque continenti, dall’Amazzonia al Congo, dalla Siberia all’Indonesia. Un viaggio fotografico attraverso il più grande patrimonio dell’umanità: il nostro pianeta.

La mostra è suddivisa in cinque sezioni che ricalcano le zone geografiche in cui Salgado ha realizzato le fotografie: Il Pianeta Sud, I Santuari della Natura, l’Africa, Il grande Nord, l’Amazzonia e il Pantanàl.

Genesi è un progetto editoriale nato nel 2003 in collaborazione con Contrasto e che ora è finalmente pronto per essere mostrato al mondo.

L’esclusiva location dell’Ara Pacis farà da sfondo all’anteprima stampa della mostra il 14 Maggio e sarà aperta al pubblico dal 15 Maggio al 15 Settembre. Per gli altri dettagli rimando al sito della mostra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>