Intro

Roma, 31 Gennaio 2013

Cari amici, ho il piacere di annunciarvi l’apertura del mio blog personale: EnricoDucrot.it

È uno spazio che utilizzerò per parlare di viaggi, dal punto di vista del fare: di chi fa viaggi, e di chi opera affinché le persone possano viaggiare nel modo migliore. Penso infatti all’industria del turismo come ad un’industria della felicità: viaggiare è conoscere, crescere, diventare più liberi, più globali, più plurali.

Le mie diverse attività hanno in comune una passione e impegno per un settore il cui significato trascende la sfera del puro business per arrivare, invece, a diventare valore. Con questo blog do la parola alla visione che ha sostenuto le mie scelte, e che resta alla base dei tanti progetti futuri. Una visione globale utile anche per rilanciare il turismo in Italia. Un tema che, soprattutto in un momento come questo, dovrebbe essere al centro del futuro del nostro paese. Sarà un piacere leggere i commenti di tutti, arricchire le discussioni con altri punti di vista, confrontare le idee.

Soprattutto questo vorrei: dare spazio alle idee.

Nell’invitarvi a visitare il blog, segnalo un evento al quale tengo particolarmente e che potrebbe dare il via alla vostra lettura. È dedicato a “Lem. Viaggio iniziatico di un piccolo Buddha“, un bellissimo libro di fotografie che l’autrice, Laura Leonelli, presenterà presso lo Spazio Ducrot il prossimo 7 febbraio. Il volume, edito da Contrasto, è il risultato di quattro anni di intenso lavoro in Laos, e di un’occasione unica: per la prima volta un monastero buddista ha aperto le sue porte ad una donna permettendole di documentare il percorso trasformativo che conduce un bambino a diventare un monaco.

Presentazione libro “Lem. Viaggio iniziatico di un piccolo Buddha”

Carica invito della mostra: clicca qui

Spero di vedervi numerosi, sul blog e in occasione dei nostri eventi.

Grazie,

logo

2 Responses to Intro
  1. Alessandra Rispondi

    Un vero viaggiatore e amante dei viaggi intesi come arricchimento culturale ed esperienza di vita che apre un blog. Sono felicissima di leggere questa notizia, lei che con i suoi cataloghi “racconta” terre lontane, e non le “vende” soltanto. Benvenuto nel popolo dei blogger, sarò felice di leggerla. E chissà, un giorno, di intervistarla.
    In bocca al lupo

  2. Natalie Rucellai Rispondi

    Grazie Enrico continui a regalarci storie meravigliose con straordinaria passione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>